Pubblicato il

Grande successo  per il Symposium

S. MARINELLA – Si è concluso con un grosso successo di partecipanti il Symposium on Mediterranean Archaeology 2018, che è tenuto presso il castello di Santa Severa. (Agg. 30/11 ore 10.05) segue

PRESENTI 70 STUDIOSI DA DODICI PAESI DIVERSI. E’ stato il più importante appuntamento internazionale di archeologia dell’anno, al quale hanno partecipato oltre settanta studiosi provenienti da una dozzina di Paesi, dall’Italia alla Spagna, dalla Turchia alla Russia, i quali hanno avuto modo di dibattere intorno alle strette interconnessioni tra le civiltà mediterranee e di presentare ricerche inedite e di grande importanza concernenti la mobilità di uomini, beni ed idee lungo le rotte marittime e terrestri del mondo antico. (Agg. 30/11 ore 10.30) 

IL COMMENTO DI ENEI. «Il convegno – dice Flavio Enei – è terminato come da programma con la visita del polo museale del castello. È stato un grande successo e un’interessantissima occasione culturale e d’incontro. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato sodo per far sì che si potesse realizzare questo importante convegno di livello internazionale nel nostro castello. Un particolare grazie ai colleghi Davide Petriaggi, Michele Stefanile, Carlotta Sacco Perasso e Hakan Onoiz». (agg. 30/11 ore 11)

ULTIME NEWS