Il Pyrgi attende la visita del Tuscolano
Per la settima del girone A di serie D, con l’orario di inizio fissato per le 18, al Palazzetto dello Sport di Santa Marinella a sfidare il Pyrgi arriva il Bk Tuscolano.
È un campionato indubbiamente livellato verso l’alto, fino ad ora non sembra esserci una o più squadre che sono al di sopra in maniera cosi netta e ogni gara diventa automaticamente una vera e propria battaglia agonistica per intascare i due punti.
Questo fa si che ogni volta che si scende sul parquet qualunque match diventa di vitale importanza per il proseguo di stagione, e questo lo sanno bene tutti.
Rimane il fatto che dopo la splendida vittoria con il Montesacro, quella con il Bk Tuscolano assume contorni importanti per il roster di coach Catinari.
Entrambe a sei punti, con la vetta tra l’altro a sole quattro lunghezze di distanza, si giocano potenzialmente una carta importante in chiave seconda fase.
Squadra quella romana ben assortita in tutti i ruoli, potenzialmente con un quintetto capace di andare a punti indistintamente dal ruolo, che darà del filo da torcere anche in virtù della sconfitta casalinga, subita contro il Castelli Romani, nell’ultima di campionato. In serata la rifinitura, poi sarà pre-match.
«È prioritario e fondamentale – dichiara coach Catinari – mantenere alta la concentrazione. La vittoria con il Montesacro deve essere solo una tappa e non qualcosa che ci deve appagare, va mantenuta alta la tensione da adesso in poi. Affronteremo partite importanti nelle prossime settimane e non possiamo permetterci distrazioni. A partire da domani. Quella del Bk Tuscolano è un’ottima compagine, ha i nostri stessi punti e merita rispetto. Affronteremo una squadra capace di andare in doppia cifra con più unità del team, in virtù del gioco di squadra grintoso dal primo all’ultimo secondo».