Le Dolomiti del Trentino attendono la Flavioni
di MATTEO CECCACCI
Non è sicuramente la partita ideale per cercare i primi due punti stagionali, ma la Flavioni Handball Civitavecchia nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di pallamano femminile di serie A1 cercherà di realizzare una vera e propria impresa, o meglio ancora un miracolo. Le ragazze di coach Patrizio Pacifico domani alle 17 saranno di scena nel nord italia, precisamente in Trentino Alto Adige a Bressanone per sfidare il Brixen Sãfâœdtirol del tecnico austriaco Rene Kramer, attualmente al primo posto a quota 13 punti all’attivo insieme alle campionasse d’Italia del Jomi Salerno.
Le biancoverdi hanno vinto tutte le partite, tranne il match del 6 ottobre scorso quando le brissinesi pareggiarono proprio con il Salerno 19-19. Le civitavecchiesi, invece, sono reduci della sconfitta immeritata di quattordici giorni fa al PalaSport nello scontro diretto con il Leno dovuto a un inaspettato calo di concentrazione negli ultimi dieci minuti.
«Non sarà affatto una partita semplice – spiega l’ala Federica Ferretti – perché loro sono un’ottima squadra, ma noi scenderemo più grintose del solito».