Pubblicato il

Primarie regionali del Pd: gli appelli al voto

Primarie regionali del Pd: gli appelli al voto

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per le primarie regionali del Pd a Civitavecchia. Astorre e Mancini si lotteranno il primato cittadino, spallegiati da diversi esponenti locali. La componente Tidei si è apertamente schierata con Mancini, mentre Barbaranelli, Carluccio e gli ex Sel di Luciani sembrano indirizzati verso Astorre.

Senza partner locali invece l’outsider Alemanni. Di seguito gli appelli al voto arrivati in redazione. 

Mancini: “Sabato 1° dicembre dalle 8 alle 21 presso la palestra del Pincio si voterà per scegliere il nuovo segretario del Pd del Lazio. Per votare non c’è bisogno di essere iscritti al partito: la partecipazione è libera. Abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Claudio Mancini, amico di lungo corso, oggi deputato. Crediamo che Claudio sia la persona giusta per rilanciare il Partito democratico, garantendo un ascolto attento alle esigenze e ai problemi del territorio e dei cittadini. Abbiamo bisogno di un partito aperto, che sia da stimolo all’amministrazione regionale che sta facendo bene e allo stesso tempo un laboratorio permanente di idee e di progetti. Invitiamo quindi  amici e simpatizzanti del PD a barrare il simbolo Avanti, Insieme Mancini Segretario. Il voto a Mancini andrà direttamente anche a Marietta Tidei, capolista e a Mirko Mecozzi, candidato nella sua lista”.

Astorre: “Noi sosteniamo Bruno Astorre sicuramente per una questione di coerenza politica ma anche perché e un uomo del territorio con esperienza, passione e grande impegno. Le ragioni della sua mozione congressuale sono:
1-in questi anni il grande nemico del PD e stata la parola “IO” adesso si deve parlare di “NOI”
2-sulpiano politico riferimento chiaro il modello politico di Zingaretti con alleanze politiche e sociali ampie e plurali
3-investire nei territori, lavorare per un partito regionale Unito e meno litigioso.
Tre parole chiare per la impegno di Astorre: unità, umiltà, umanità.
Invitiamo tutti gli elettori a sostenere Astorre con la lista ” Cambiamo” dove sono candidata per assemblea generale”.

ULTIME NEWS