Pubblicato il

Terzo appuntamento con Caere Musica 2018

Terzo appuntamento con Caere Musica 2018

Stasera ad esibirsi in Sala Ruspoli il Duo Megna  

CERVETERI – In Sala Ruspoli prosegue la magia di ‘Caere Musica 2018’. Via al terzo appuntamento con la rassegna di musica antica, classica e contemporanea ideata dal professore di musica e consigliere comunale Mauro Porro. Stasera , alle ore 21.30 ad esibirsi in un concerto ad ingresso gratuito è il Duo Megna, una serata flauto e pianoforte dai gusti e dallo stile raffinato ad ingresso gratuito. (Agg. 30/11 ore 10.30) segue

IL COMMENTO. «I primi due concerti in programma si sono svolti con una grande partecipazione di pubblico, sintomo che questa Città sente vivo il bisogno di cultura e di eventi di qualità, con musica ricercata e di alto spessore – ha dichiarato Mauro Porro – il concerto di domani, un suggestivo duetto piano e flauto, sarà una parentesi dedicata alla musica antica, con i brani di Johann Sebastian Bach, e un viaggio tra gli autori contemporanei, proprio nel più classico spirito di Caere Musica, che anche nel suo sottotitolo evidenzia questi tre stili musicali: antiqua, moderna et contemporanea».(agg. 30/11 ore 11)

IL DUO MEGNA. Il Duo Megna è composto da due musicisti sopraffini: Giuseppe Megna, nato a Roma, diplomatosi in flauto nel 2007 presso il Conservatorio di musica di Santa Cecilia risultando vincitore della borsa di studio come miglior diploma dell’anno accademico e ad oggi primo flauto nell’Orchestra Regionale della Calabria, e Massimo Spada, diplomato con il massimo dei voti e la lode, al Conservatorio di Santa Cecilia e vincitore di numerosi premi a livello nazionale ed internazionale. 

Al termine di ogni concerto tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione, fatta a base di prodotti tipici della nostra Cerveteri e del territorio. 
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. È richiesta la prenotazione. Gli interessati possono inviare un SMS o chiamare il numero 3346161081 oppure il 3202632445. (agg. 30/11 ore 11.30)

ULTIME NEWS