Pubblicato il

I giovani trionfano al ‘‘Corto Corrente’’

Fiumicino. Premiati i finalisti della decima edizione del festival cinematografico internazionale. Centinaia gli short film presentati, trentacinque promossi all’atto conclusivo

Condividi

FIUMICINO – Si sono svolte venerdì 30 novembre, alle ore 20.30, presso la Stazione Marittima, in Piazzale Molinari, le premiazioni dei vincitori del Festival del Cinema “Corto Corrente” Città di Fiumicino, la rassegna cinematografica internazionale di cortometraggi, giunta quest’anno alla decima edizione. (agg. 02/12 ore 11.11) segue

LA PREMIAZIONE DEL VINCITORE. Nella serata conclusiva del Festival, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche scolastiche e giovanili del Comune di Fiumicino, sarà decretato il vincitore assoluto del concorso di short film, al quale andrà un assegno di 500 e consegnati dei premi simbolici alla migliore sceneggiatura, miglior fotografia, miglior soggetto, miglior regia ed il Premio della giuria popolare, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione. (agg. 02/12 ore 11.30)

LA GIURIA. La giuria del Festival ha anche assegnato una menzione speciale di un Premio sport e legalità. Il Festival, per questa decima edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di corti, da cui ne sono stati selezionati trentacinque finalisti, provenienti da tutte le zone d’Italia e numerosi internazionali arrivati in particolare dalla Spagna, Germania, Argentina, Stati Uniti, Iran e Kazakistan. I cortometraggi finalisti hanno riguardato svariate tematiche, dal genere della commedia, all’impegno sociale ed alla legalità, con molti prodotti realizzati da ragazzi giovanissimi e protagonisti studenti di istituti scolastici italiani ed esteri. 
La premiazione di venerdì 30 novembre ha visto, inoltre, anche la partecipazione di registi, giornalisti, produttori cinematografici, noti attori, montatori e sceneggiatori, particolarmente impegnati nella cinematografia italiana ed estera.(agg. 02/12 ore 12)


Condividi

ULTIME NEWS