La Margutta vuole tenere la vetta
Torna al Palasport, ma questa volta insolitamente di domenica, la Margutta Asp, impegnata nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile. Iengo e compagne ospiteranno domani alle 18 nell’impianto di via Barbaranelli la Roma 86 in un match sulla carta più che agevole.
Le avversarie di domani sera occupano infatti il penultimo posto in classifica con soli 5 punti all’attivo. Ma le difficoltà maggiori per le rossoblu vengono dalle assenze. Non ci saranno infatti Scisciani, per cui l’allenatore Alessio Pignatelli dovrà trovare la soluzione nel ruolo di opposto, e Brighenti, che sarà rimpiazzata da Paolini, alla sua prima convocazione stagionale.
«Queste due assenze – spiega Pignatelli – mettono un po’ di pepe a questa partita. Scendiamo in campo per fare risultato pieno e dobbiamo riuscirsi, anche perché tutte le sostitute sono all’altezza della situazione. Da opposto potrebbe giocare Sorrentino, oppure Iengo. Deciderò a ridosso della gara, o addirittura ci adatteremo a match in corso. Convocata Paolini, che aveva dato disponibilità per i casi di emergenza”».
Continua la lotta a distanza per il primato tra la Margutta Asp e la Virtus Latina, al momento appaiate in classiifca a quota 19. Le pontine saranno impegnate in casa contro l’insidioso Volley Friends.