Pubblicato il

Cestistica Civitavecchia alla prova del fuoco

Cestistica Civitavecchia alla prova del fuoco

BASKET, SERIE C GOLD. Rossoneri di scena alle 18 sul parquet del Formia terzo della classe. Coach Lorenzo Cecchini: «Servirà la partita perfetta per battere una squadra esperta, fisica e che sa giocare a pallacanestro»

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Decimo turno di serie C Gold maschile tutto da vivere per la Cestistica, che lontana da Civitavecchia proverà a dare una sterzata definitiva alla sua stagione.
La Stemar 90 sarà di scena alle 18 sul parquet di Formia, formazione attestata al terzo posto della classifica, distante appena due lunghezze dalla capolista Grottaferrata.
Una sfida dal coefficiente di difficoltà elevatissimo per i rossoneri, ottavi con 8 punti all’attivo e la gara con Alfa Omega da recuperare.
Il divario in termini di successi raccolti finora tra le due squadre in campo parla chiaro e sbilancia il pronostico dalla parte dei padroni di casa, ma ciò che più preoccupa i sostenitori civitavecchiesi è la mancanza di continuità della squadra cara a patron Rizzitiello, capace inanellare due vittorie di fila una sola volta.
Dell’importante trasferta ha parlato coach Lorenzo Cecchini: «Ci attende un confronto davvero difficile – spiega l’allenatore – dove avremo zero mismatch a nostro favore. Affrontiamo una compagine fisica, con giocatori di esperienza e smaliziati, capaci di giocare a pallacanestro; come se non bastasse lo facciamo su un campo che spesso la tifoseria di casa fa diventare rovente. Per battere Formia – continua il tecnico – servirà la partita perfetta. Una vittoria sarebbe una grande boccata d’ossigeno per il morale, anche perché ci serve come non mai un successo su un parquet di un team di spessore: contro San Paolo ci siamo andati vicini, ora abbiamo bisogno di un’iniezione di fiducia. Per questa sfida ho tutti gli effettivi a disposizione e proveremo a giocarcela fino alla fine. Visto che domenica scorsa il match con Alfa Omega è stato rimandato – conclude Cecchini – in settimana abbiamo giocato parecchio per non perdere il ritmo partita».  


Condividi

ULTIME NEWS