Pubblicato il

Farmacie comunali, consegna farmaci a domicilio gratuita

Farmacie comunali, consegna farmaci a domicilio gratuita

Il servizio sarà operativo da giovedì 6 dicembre. Soddisfatto il presidente di Csp Francesco de Leva 

CIVITAVECCHIA – Sarà attivo da giovedì prossimo, 6 dicembre, il nuovo servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio a cura delle farmacie comunali del gruppo Civitavecchia Servizi Pubblici, in collaborazione con il Comune di Civitavecchia. “Il servizio – hanno spiegato i vertici aziendali – è volto a semplificare la quotidianità a chi non è in grado di andare autonomamente in farmacia. Un incaricato di Csp si prenderà cura di tutti i cittadini che sono impossibilitati a recarsi in farmacia o anche dal medico curante per disabilità o gravi malattie, o anche solo perché impegnato con il lavoro. Ai pazienti che ne faranno richiesta verranno quindi recapitati i medicinali direttamente nelle proprie abitazioni”. 

Chi volesse usufruire di questo servizio deve chiamare il numero 0766/1901016 negli orari di apertura della farmacia: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 16 alle 20. In questa startup la consegna dei farmaci avverrà nei giorni di martedì e giovedì ogni settimana dalle 11 alle 13.

“Ritengo questa iniziativa particolarmente lodevole – ha commentato soddisfatto il presidente di Csp Francesco de Leva – perché privilegia le persone più deboli. Un altro passo in avanti è stato fatto per migliorare i servizi e la vita di coloro che vivono a Civitavecchia”.  

ULTIME NEWS