Pubblicato il

''Nei casi di frode cittadini sempre più indifesi''

''Nei casi di frode cittadini sempre più indifesi''

Il consigliere Settanni in prima fila per difendere i diritti

SANTA MARINELLA – Continua la battaglia del consigliere comunale del M5S Francesco Settanni per difendere i diritti dei cittadini, tartassati da società di servizio e indifesi verso chi non rispetta i contratti stipulati. «In questa economia globalizzata – spiega Settanni – il cittadino necessariamente, per vivere, è costretto ad interagire con un mercato di prodotti e servizi costituito da soggetti ed operatori sempre più aggressivi, spregiudicati e potenti per via della possibilità loro concessa di concentrare poteri che vanno anche al di là del solo potere economico commerciale». (Agg. 04/12 ore 6.56) segue

«CITTADINO SEMPRE PIU’ INDIFESO». «Il cittadino è quindi sempre più indifeso in caso di frode, truffa, lesione dei propri diritti e pregiudizi a lui arrecati a volta a causa dell’esigenza di dover accedere all’acquisto di prodotti e servizi, o anche semplicemente disorientato di fronte alla eccessiva varietà delle offerte che il mercato propone o magari incapace di leggere tra le righe di un contratto che gli viene presentato». (agg. 04/12 ore 7.30)

«UNA MOZIONE PER AVVICINARE IL COMUNE AI CITTADINI». «Per fornire all’amministrazione comunale, l’opportunità di ampliare il ventaglio e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, visto che tale servizio a costo zero per il Comune non è svolto in forma pubblica sul territorio municipale da alcuna associazione, abbiamo pensato, per questo, di proporre all’amministrazione comunale una mozione affinchè anche il nostro Comune, così come già fatto da altri Comuni, possa dimostrare la propria vicinanza alla comunità nel venire incontro ai cittadini per la trattazione delle problematiche suindicate, con il supporto di una associazione come il Codacons,  leader nello specifico settore della tutela e difesa di utenti e consumatori”. Mozione che è stata accolta favorevolmente dall’intero consiglio comunale. (Agg. 04/12 ore 8)

ULTIME NEWS