Pubblicato il

Ombretta Del Monte premiata a "Donna d'autore 2018"

Ombretta Del Monte premiata a "Donna d'autore 2018"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Importante riconoscimento per Ombretta Del Monte premiata dalla giuria della manifestazione “Donna d’Autore 2018” come donna che si è contraddista nel campo artistico. (agg. 03/12 ore 14.38) segue

IL COMMENTO DI DEL MONTE. “Ricevere questo premio è un onore non solamente per me – ha commentato soddisfatta – ma per tutte quelle donne che nel corso della storia sono state escluse dalle varie espressioni artistiche. È importante ricordare che l’estromissione delle artiste nel corso della storia dell’arte è stata netta e ancor oggi nei musei la presenza di opere d’arte fatte da donne è disdicevole. Ringrazio Anna Silvia Angelini per l’importante lavoro sociale che svolge e tutta la giuria che ogni anno s’impegna nella scelta delle persone da premiare”. (agg. 03/12 ore 15)

IL COMMENTO DEL DIRETTORE ARTISTICO. “Ho scelto di premiare queste donne   ha aggiunto Anna Silvia Angelini, direttore artistico della manifestazione, da anni impegnata con la sua associazione Aide a combattere il fenomeno del femminicidio – perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali. Sono donne molto diverse tra loro per la loro personalità e carattere ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro. La stessa passione che metto io nella lotta quotidiana contro la violenza sulle donne”.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Lazio. I premi sono stati realizzati dal maestro orafo Giovanni Pallotta. La serata è stata condotta da Beppe Convertini ed Elena Parmegiani. (Agg. 03/12 ore 15.30)


Condividi

ULTIME NEWS