Pubblicato il

Primarie Pd: vince Astorre anche a Civitavecchia

Primarie Pd: vince Astorre anche a Civitavecchia

Condividi

CIVITAVECCHIA. Astorre è il nuovo segretario regionale del Pd. Le primarie hanno premiato l’uomo forte di Zingaretti.

A Civitavecchia il risultato più sorprendente è stato quello dell’affluenza: 2140 persone al voto. Se si pensa che quando il partito era al 40% i votanti delle primarie erano stati 1500 ci si può rendere conto dell’immensa mole di persone movimentate per queste primarie. (agg. 02/12 ore 13.56) segue

ASTORRE VINCE ANCHE A CIVITAVECCHIA. A vincere anche a Civitavecchia è stato Astorre che si è imposto con 1132 preferenze con le sue tre liste. Male, anzi malissimo Alemanni che raccoglie solo 10 preferenze. Mancini si è fermato a quota 986. (Agg. 02/12 ore 14.20)

LA RIFLESSIONE. Questo risultato impone al Partito Democratico una pausa di riflessione. La geografia politica è infatti cambiata. A vincere è stato l’asse Carluccio-Barbaranelli con il supporto determinante di Luciani che sostenevano Astorre. Si apre quindi uno scenario interno alla segreteria importante con Mecozzi e la componente Tidei spinti verso l’opposizione. Marco Piendibene, capolista a supporto di Astorre, potrebbe giovare di questo scenario nella sua corsa al Pincio. (agg. 02/12 ore 14.50)


Condividi

ULTIME NEWS