Pubblicato il

“Scuole sicure”: la Polizia di Stato segnala al Prefetto due giovani studenti

FROSINONE – Nella mattinata di ieri, nell’ ambito del progetto “Scuole Sicure”, finalizzato al contrasto dell’ uso delle sostanze stupefacenti da parte degli adolescenti nell’ambiente scolastico, i poliziotti del Commissariato di Fiuggi, con l’ ausilio di una unità antidroga del Reparto Cinofili di Nettuno, hanno ispezionato le aule e i cortili esterni di alcuni istituti scolastici della cittadina termale.

 

TROVATI IN POSSESSO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

Nel corso dell’ attività 2 studenti sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo  hashish  per uso personale e saranno segnalati al Prefetto della Provincia per i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente. Nel corso dei controlli, inoltre, sono state rinvenute, nei bagni e nei corridoi degli istituti scolastici ispezionati,  numerose dosi di hashish per un peso totale di gr. 84.4, nonché un bilancino di precisione, occultato nella cassetta di scarico di uno dei bagni. (Agg.4/12 ore 11,29)

I CONTROLLI PROSEGUIRANNO PER L’INTERA DURATA DELL’ANNO SCOLASTICO 

Tale attività di controllo sarà espletata per l’ intera durata dell’ anno scolastico, considerato il numero elevato di studenti, provenienti dai paesi limitrofi, che giornalmente

ULTIME NEWS