Pubblicato il

"Una task force contro le barriere architettoniche"

"Una task force contro le barriere architettoniche"

Fiumicino. La proposta di Federica Poggio

Condividi

FIUMICINO – «Parlare di diritti è sacrosanto, ma attenzione a non creare diritti di serie A e diritti di serie B. Lunedì si è celebrata la giornata mondiale delle persone con disabilità, tanti applausi ma poi qual è la realtà? Fiumicino – afferma, in una nota, Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale –  è una città inaccessibile. Dai marciapiedi alle scuole, le stesse sedi comunali». (Agg. 05/12 ore 10.29) segue

«PERSONE PRIGIONIERE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE». «Negli anni questa città è cresciuta infischiandosene delle barriere architettoniche che, oggi, tengono prigioniere tantissime persone, non solo con disabilità. Penso alle persone anziane. Inutile fare un elenco: le criticità sono evidenti. Ecco, credo che dopo 5 anni sia arrivata l’ora di alzare un pochino l’asticella, tutti quanti. Giusta la critica politica, giustissime le tante iniziative: però ora è tempo di rimboccarsi le maniche e mettersi a muso duro a lavorare sulle cose serie». (agg. 05/12 ore 11)

«SI CONVOCHI LA COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI». «Chiedo ufficialmente la convocazione di una commissione lavori pubblici che possa calendarizzare una serie di sopralluoghi e – prosegue la nota- redigere un documento dove inserire tutte le barriere architettoniche presenti in questo Comune. Il passo successivo dovrà essere naturalmente un fondo annuale che ci porti a piccoli ma continui passi nel tempo, per fare di Fiumicino una città senza più barriere architettoniche. L’agenda politica è fatta di priorità: lavoro, giovani, rilancio delle aziende e diritti dei più deboli e di chi è in difficoltà. Su queste tematiche ho presentato una serie di proposte, perché prima di criticare è anche giusto essere propositivi. Spero, però, – conclude la nota –  che questa maggioranza si svegli». (agg. 05/12 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS