Pubblicato il

Santa Barbara, cattedrale gremita per le celebrazioni

Santa Barbara, cattedrale gremita per le celebrazioni

In tanti hanno voluto onorare la patrona di Marina militare, Artiglieri e Vigili del fuoco

CIVITAVECCHIA – Cattedrale gremita per la celebrazione in onore di Santa Barbara, patrona della Marina militare, degli Artiglieri e dei Vigili del fuoco.

Alle 10,30 è stata celebrata la santa messa dal vescovo monsignor Luigi Marrucci alla presenza del personale della Capitaneria di porto, del Centro di simulazione e validazione dell’Esercito e del locale distaccamento dei Vigili del fuoco. (agg. 05/12 ore 15.25) segue

PRESENTI ANCHE I BAMBINI UNICEF. Oltre ai rappresentanti dei tre comparti intervenuti e ai labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, tra le quali l’Anmi, la cattedrale è stata anche “colorata” dai piccoli studenti delle scuole “Amiche dell’Unicef” che, per l’occasione, hanno indossato la simbolica casacca blu.

Anche l’Istituto nautico Calamatta ha voluto condividere il tradizionale momento, mediante la partecipazione di un nutrito gruppo di giovani, accompagnati dai docenti.(Agg. 05/12 ore 15.50)

I RINGRAZIAMENTI. Al termine della cerimonia, il comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia, capitano di vascello Vincenzo Leone, ha ringraziato i vari rappresentanti della comunità portuale e le autorità civili e militari intervenute, tra le quali numerose amministrazioni comunali e forze dell’ordine del territorio. (Agg. 05/12 ore 16.20)

ULTIME NEWS