Pubblicato il

Maltratta la moglie e la figlia: la Polizia di Stato arresta un 49enne

Condividi

PORDENONE – Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico “Squadra Volante” della Questura di Pordenone nel pomeriggio di mercoledì 5 dicembre hanno arrestato A.G.,  49enne cittadino romeno, residente a Pordenone per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Infatti, verso le ore 14.15 perveniva alla Sala Operativa della Questura una segnalazione con richiesta di aiuto da parte di una donna, che impaurita per lo stato di violenza alterazione del marito che la stava malmenando, aveva trovato momentaneo riparo chiudendosi in una camera dell’appartamento. Prontamente gli agenti raggiungevano l’abitazione  sita a Pordenone,  ove udivano provenire dalla tromba delle scale le grida di un uomo, che quindi veniva identificato per il cittadino romeno A.G. 

 

TENTA DI SBARRARE L’INGRESSO DELL’ABITAZIONE AI POLIZIOTTI

Lo stesso, in evidente stato di ubriachezza tentava di sbarrare l’ingresso dell’abitazione ai poliziotti intervenuti, frapponendosi fisicamente sull’uscio della porta, strattonando e spingendo gli agenti che al fine di inertizzare la violenza dell’uomo utilizzavano lo spray in dotazione “Oleoresin Capsicum” anche per tutelare l’incolumità dello stesso maltrattante. Una volta entrati nell’appartamento, gli agenti soccorrevano la moglie e figlia conviventi con l’uomo,  entrambe ancora in preda ad un evidente stato di shock. Il 49enne, quindi, veniva accompagnato in Questura e negli Uffici di via Palatucci, la moglie e figlia  raccontavano e formalizzavano il grave contesto famigliare caratterizzato da continue violenze verbali, fisiche e morali che, quasi ininterrottamente  si protraevano da oltre un anno. (Agg.6/12 ore 20,51)

ACCERTATO IL GRAVE CONTESTO DI VIOLENZA FAMIGLIARE

La moglie del maltrattante veniva, altresì, accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Pordenone per le cure del caso ove le venivano diagnosticate  violente contusioni al volto con prognosi di gg. 6.  Accertato e riscontrato, quindi, il grave contesto di violenza famigliare dell’uomo  nei confronti della moglie e della figlia e sussistendo la flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia, quello appena descritto e solo l’ultimo episodio di una situazione che si trascina da oltre un anno,  oltre che il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale  si è proceduto all’arresto del 49enne cittadino rumeno che, quindi è stato associato presso la Casa Circondariale di Pordenone a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. (Agg.6/12 ore 20,57)


Condividi

ULTIME NEWS