Pubblicato il

Disabilità, incontro promosso dal ‘‘Paese che vorrei’’

Disabilità, incontro promosso dal ‘‘Paese che vorrei’’

Condividi

S. MARINELLA – «Un’occasione per condividere esperienze, idee e proposte sull’accessibilità e sui diritti delle persone disabili». Il Paese che Vorrei, dopo aver collaborato alla stesura del documento Non ti nascondere, Liberi di Scegliere e aver partecipato al flash mob svoltosi a Castel Sant’Angelo in occasione della Giornata Mondiale dei diritti delle persone disabili, promuove ora un incontro  per discutere delle richieste contenute nella proposta. (agg. 07/12 ore 11.01) Segue

TEMA DELL’INCONTRO: L’ACCESSIBILITA’. «I punti posti all’attenzione del Governo – dicono i responsabili del Movimento – sono frutto dell’impegno di diverse associazioni nazionali e verranno affrontati senza tabù, pregiudizi e assistenzialismo. Si parlerà di temi ormai noti ai cittadini per i quali il Paese che Vorrei si batte da anni. Il tema dell’accessibilità verrà affrontato sotto molteplici aspetti, accessibilità agli spazi urbani, ai servizi on line, libertà e pari opportunità nella fruizione dei trasporti pubblici, accessibilità allo studio, al lavoro e alle pratiche sportive. Si parlerà anche delle figure professionali specializzate nell’assistenza quali i care giver e i love giver e di molto altro ancora”. (Agg. 07/12 ore 11.45)

CHI PARTECIPERA’ ALL’EVENTO. Presenzieranno l’onorevole Laura Coccia, Fabrizio Ghiro che parlerà della sua esperienza per rendere accessibile la spiaggia di Sabaudia, Alessandro Poleggi, delegato comunale alle politiche per la disabilità, la professoressa Nadia De Angelis e altri testimonial cittadini. “Un mondo più accessibile è un mondo più bello abbattiamo le barriere, apriamo un varco alla civiltà” concludono dal Paese che Vorrei.(Agg. 07/12 ore 12.20)


Condividi

ULTIME NEWS