Pubblicato il

Il concerto dell’Adamo apre il ciclo degli eventi per le festività

Il concerto dell’Adamo apre il ciclo degli eventi per le festività

Stasera alle 21 al teatro Claudio di Tolfa

TOLFA – Si apre oggi a Tolfa il calendario degli eventi che si susseguiranno fino a gennaio e che sono promossi dalla giunta Landi in collaborazione con La Filastrocca, l’Adamo e a tre associazioni del paese, la Pro Loco, Città Slow, Fondazione Cariciv e il finanziamento del consiglio regionale del Lazio. 
A dare il la alla lunga serie di appuntamenti sarà stasera alle 21 al teatro Claudio di Tolfa l’Adamo con un imperdibile concerto tenuto dalla scuola di canto ‘’Lorena Scaccia’’ coordinata da Angelo Lucignani. (agg. 07/12 ore 12.20) segue

LO SPETTACOLO. L’ingresso è gratuito e si raccoglieranno offerte a favore dell’Adamo onlus. Ci sarà anche la possibilità di acquistare i favolosi panettoni i quali proventi andranno sempre destinati alle attività dell’Adamo Onlus. «Si tratta di una serata completamente a tema natalizio – spiega il presidente della scuola di canto ‘’Lorena Scaccia’’ e vicepresidente dell’Adamo, Angelo Lucignani che sul palco sarà come sempre un impareggiabile ‘’One Man Show’’ – si esibiranno circa 30 allievi appartenenti alla scuola di canto ‘’Lorena Scaccia. Ci sarà anche un momento per cantare tutti insieme la bellissima canzone «Stelle» che è stata il coro natalizio per l’Unicef nell’anno 2000. La serata è stata fortemente voluta dal Comune di Tolfa che intende aprire tutte le attività per il periodo natalizio con il concerto degli allievi della scuola di canto». La direzione artistica e la presentazione sarà di Angelo Lucignani. I prossimi appuntamenti con l’Adamo e la scuola di canto Lorena Scaccia saranno per il 10 dicembre, unitamente agli studenti dell’Istituto Don Milani (scuola elementare e la scuola media); a seguire il 14 dicembre alla cittadella della musica sempre a favore dell’Adamo il 21 dicembre presso l’hospice per aiutare i pazienti e alle loro famiglie ad entrare nello spirito natalizio. (agg. 07/12 ore 13)

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. Gli appuntamenti del calendario natalizio del Comune di Tolfa proseguiranno sabato 8 dicembre alle 17.30 in via Roma e nel Centro Storico del paese con l’esposizione dei presepi e l’accensione delle luminarie allestite dalla giunta Landi. Domenica 9 dicembre, invece, alle 16 nel Polo Culturale è previsto il vernissage della mostra Italo – Cilena “Nel segno della libertà”. Nello stesso giorno, ma alle 17, in piazza G. Matteotti si svolgerà la Festa della Madonna di Loreto. L’apertura della stagione cinematografica avrà luogo sabato 15 dicembre. Dal 13 dicembre, infine, si aprirà anche il calendario teatrale che prevede tre imperdibili spettacoli. (agg. 07/12 ore 13.30)

ULTIME NEWS