Pubblicato il

Alla Pucci incontro aperto sugli usi civici

Alla Pucci incontro aperto sugli usi civici

CIVITAVECCHIA – L’amministrazione comunale ha convocato per questo pomeriggio alle 16 presso l’Aula Pucci un incontro pubblico sul tema degli usi civici e delle ultime novità emerse. (agg. 07/12 ore 10.43) Segue

GLI ORGANIZZATORI. A volerlo fortemente è stato il consigliere comunale Emanuele La Rosa che in un botta e risposta con l’ex sindaco Tidei ha sottolineato gli errori della Regione Lazio. Tidei al contrario aveva illustrato quella che era la sua ricetta, compresa la delibera di ritiro di tutte le perizie e atti che non fossero legate alla Regione Lazio.(Agg. 07/12 ore 11)

RIMPALLO DI RESPONSABILITA’. Il dibattito puramente giuridico sul gravame degli usi civici si sta trasformando sempre più in politico con le istituzioni che si rimpallano le responsabilità. Nasce quindi la volontà da parte del Comune di fare chiarezza aprendo al dibattito civile l’argomento con questo incontro. All’evento parteciperà sicuramente il circolo locale di Fdi: «Una delegazione del Circolo territoriale Giorgio Almirante di Fratelli d’Italia – commentano- parteciperà all’incotro sull’importante tema degli usi civici ed interverrà nel dibattito con il geometra Pietro Di Pietrantonio, delegato agli usi civici del circolo di Fratelli d’Italia, che illustrerà alcuni importanti documenti, che il circolo di Fratelli d’Italia metterà a disposizione della cittadinanza, perché molto utili per supportare la tesi secondo la quale gli usi civici, nella Città di Civitavecchia, non sarebbero dovuti e, quindi, per tutelare i tanti cittadini vittime degli usi civici, che hanno bloccato decine di atti di compravendita immobiliare, danneggiando tante famiglie che non hanno portato acquistare o vendere immobili che si presumevano gravati». (Agg. 07/12 ore 11.30)

ULTIME NEWS