Pubblicato il

Da via Corradetti a Montecitorio: un giorno alla Camera

Da via Corradetti a Montecitorio: un giorno alla Camera

Condividi

di FEDERICA CONGIU

CIVITAVECCHIA – Da circa due anni l’istituto di istruzione superiore ‘‘Guglielmo Marconi’’ porta avanti un progetto, quello del Consiglio Comunale dei ragazzi che, grazie anche alla collaborazione dell’onorevole Alessandro Battilocchio, sta sensibilizzando gli studenti alla politica attiva del paese.  (agg. 12/12 ore 9.59) segue

IL PROGETTO. Il progetto, nato da un’idea della professoressa Mariella Mandrici sul tema ‘‘Cittadinanza e Costituzione’’ ha visto gli studenti colpiti ed interessati. Pochi giorni fa infatti, i giovani, non solo hanno assistito ai lavori a della Camera di Montecitorio, ma hanno anche visitato le sale principali della struttura, come il Transatlantico, la sala della Lupa, quella della Regina e la Camera stessa, la quale era riunita per deliberare sul Decreto Sicurezza e sul Global Protect. Salutati dall’onorevole Mara Carfagna gli studenti hanno assistito all’iter che viene svolto per decidere le sorti del Paese. (agg. 12/12 ore 20.20)

IL COMMENTO. «È un progetto utilissimo – ha commentato Nicola Guzzone, preside dell’istituto Marconi – importante, per far acquisire agli studenti le competenze fondamentali di cittadinanza, istillando il senso civico e notevole crescita interiore per tutti gli studenti partecipanti».(Agg. 12/12 ore 20.55)


Condividi

ULTIME NEWS