Pubblicato il

Cartoline da Civitavecchia: arriva la prima mostra fotografica al Traiano

CIVITAVECCHIA – Civitavecchia conserva un patrimonio unico di storia, arte e cultura. Perché non mostrarlo al mondo? Così è nata l’idea della prima mostra fotografica di ‘‘Cartoline da Civitavecchia’’, promossa da Port Mobility in collaborazione con l’associazione Cine Fotografica Civitavecchia ed il patrocinio del Comune di Civitavecchia. (Agg. 13/12 ore 14.30) segue

LA RACCOLTA DI FOTO. Si tratta della raccolta delle 48 foto delle quattro edizioni del progetto che ha visto, dal 2016 ad oggi, pubblicare un calendario con gli angoli e gli scorci più belli di Civitavecchia. La mostra sarà inaugurata martedì alle 12 al foyer del teatro Traiano, alla presenza dell’ad di Port Mobility Edgardo Azzopardi, l’assessore al Turismo Enzo D’Antò, il presidente della Cine Fotografica Enrico De Paolis Vincenzoni, il presidente della Croce Rossa locale Roberto Petteruti e quello dell’associazione Stelle Nascenti Marco Cecconello. La mostra sarà visitabile fino al 29 dicembre ad ingresso libero.  Protagonista sarà Civitavecchia: il progetto si fonda sull’obiettivo di promuovere le bellezze della città e del suo porto. “Cartoline oggi prende forma fisica nella mostra al Traiano grazie, anche e soprattutto – hanno spiegato gli organizzatori – alle centinaia di autori che nel corso degli anni hanno sommerso la redazione web di Port Mobility di foto, consigli e tanto amore per la città”. Cartoline da Civitavecchia è il contest fotografico – ideato, sviluppato e prodotto da Port Mobility – che dal 2016 coinvolge cittadini, fotografi e turisti della città di Civitavecchia.  (agg. 13/12 ore 15)

LA SELEZIONE. Ogni anno i 12 scatti migliori (per bellezza e coerenza con il tema proposto) vengono selezionati per il calendario. Il prodotto viene distribuito prima di Natale a cariche istituzionali della città, alle associazioni partner dell’iniziativa ed a tutti i dipendenti Port Mobility. Anche quest’anno sarà inoltre possibile acquistare copie dei calendari richiedendoli direttamente alle associazioni partner della quarta edizione (Croce Rossa Italiana Comitato di Civitavecchia e Stelle Nascenti).  (agg. 13/12 ore 15.30)

ULTIME NEWS