Pubblicato il

''Electra & Jacopo APS", ad Allumiere un'associazione per migliorare la qualità della vita

''Electra & Jacopo APS", ad Allumiere un'associazione per migliorare la qualità della vita

ALLUMIERE – Sabato 15 dicembre alle 17,30, presso l’Auditorium di Allumiere si svolgerà la serata di presentazione dell’associazione ”Electra & Jacopo APS”, nata da persone che desiderano concretamente essere sguardi di speranza e concreta sinergia con le varie amministrazioni e istituzioni. L’attività che si propone di svolgere in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati è costituita da interventi e servizi sociali.(agg. 13/12 ore 11.20) segue

GLI INTERVENTI DELL’ASSOCIAZIONE.  L’associazione persegue tale scopo attraverso interventi volti a garantire la qualità della vita, promuovere le pari opportunità e ridurre le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, quali assistenza domiciliare e attività di contrasto alle varie forme di violenza contro le donne e loro figli.(agg. 13/12 ore 12)

I SERVIZI. Tra gli innumerevoli servizi, forniti dalla stessa associazione, vi è anche il servizio giovani: “È un servizio di ascolto, mediante telefono, rivolto agli adolescenti. Lo scopo – spiega il presidente Carmine Ianniello – è dare sostegno, aiuto ed indirizzo ad adolescenti e giovani, a comprendere la natura e la portata dei loro specifici problemi e, a trovare in se stessi le risorse e gli stimoli, per affrontare i problemi emersi. Tale servizio si ritiene utile, perché: l’anonimato, aiuta ad esternare ogni tipo di problematica. La linea telefonica permette di parlare, dei propri problemi, con qualcuno che, non obbliga ad affrontare, il tanto temuto Vis a Vis. Queste caratteristiche predispongono favorevolmente i ragazzi a comunicare i loro disagi. Il servizio offre un aiuto informale che, si colloca tra famiglia e istituzioni. Gli adolescenti e i giovani, nutrono infatti timore e diffidenza, verso le istituzioni. Vi aspettiamo quindi sabato 15 dicembre alle 17.30, presso l’Auditorium di Allumiere”. (agg. 13/12 ore 12.30)

ULTIME NEWS