Pubblicato il

Mauro Maccarini trovato senza vita a Monte Romano

Mauro Maccarini trovato senza vita a Monte Romano

Il medico civitavecchiese era scomparso dal 2 dicembre scorso dall'ospedale Belcolle di Viterbo   

CIVITAVECCHIA – È stato trovato senza vita Mauro Maccarini, il medico civitavecchiese scomparso il 2 dicembre scorso dall’ospedale Belcolle di Viterbo. Lo psichiatra era ricoverato nella struttura quando ha deciso di allontanarsi, senza dare però più alcuna notizia di sè, neanche ai familiari. La sorella e i genitori avevano subito lanciato l’appello, ripreso anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, denunciandone la scomparsa ai carabinieri.   

Il corpo del 48enne sarebbe stato trovato in un torrente nelle campagne di Monte Romano. A dare l’allarme un cacciatore che si trovava nella zona. Sul posto carabinieri e Vigili del fuoco. (SEGUE)

L’AUTOPSIA – Sarà l’autopsia, disposta dal pubblico ministero della Procura di Viterbo che sta indagando sul caso, a stabilire la causa ed il giorno della morte di Mauro Maccarini. Lo psichiatra, che negli ultimi tempi soffriva di problemi di carattere depressivo, era ricoverato all’ospedale Belcolle di Viterbo dal quale, però, il 2 dicembre ha deciso di allontanarsi. Il suo cellulare era staccato da quella sera, dalle 19. Poi il silenzio. Fino al tragico epilogo di questa mattina, quando un cacciatore si è accorto di quel corpo senza vita riverso nell’acqua. A quanto pare, accanto al corpo dell’uomo, sarebbero stati rinvenuti i suoi vestiti. (Agg. 12/12 ore 15.01)

LA RICOSTRUZIONE DEGLI ULTIMI GIORNI – Bisognerà capire innanzitutto come è morto il medico e da quanto tempo, se nell’immediatezza della scomparsa oppure dopo qualche giorno. Cosa è accaduto in questi nove giorni? Dove è stato Maccarini? Come è arrivato nel luogo dove è stato ritrovato il corpo? Sono tutte domande a cui dovranno rispondere gli inquirenti. Al momento non è esclusa nessuna pista, neanche quella del suicidio. 
Una vicenda che si è chiusa in maniera tragica, nonostante gli appelli della famiglia e le ricerche avviate da subito dai carabinieri. Due avvistamenti a Civitavecchia, ma a questo punto non è più certo che fosse davvero lui. (Agg. 12/12 ore 17.27)

ULTIME NEWS