Pubblicato il

Conclusi i lavori di efficientamento energetico

La scuola di Santa Severa nord sempre più bella e funzionale  

La scuola di Santa Severa nord sempre più bella e funzionale  

TOLFA – La scuola di Santa Severa nord sempre più bella, moderna e funzionale. Dopo cari interventi messi in atto in questi anni dall’amministrazione comunale sono stati portati a compimento degli importanti lavori di efficientamento energetico di cui beneficeranno tutti gli alunni e le docenti del plesso frequentato da alunni dell’Infanzia e della Primaria. (agg. 15/12 ore 10.21) Segue

L’INAUGURAZIONE. Questa scuola è considerata da tutti una vera e propria oasi all’avanguardia dal punto di vista didattico eccezionale dal punto di vista delle strutture grazie all’attenzione dell’amministrazione comunale che lavora in piena sinergia con le docenti. Martedì mattina si svolgerà una cerimonia per inaugurare l’opera compiuta alla presenza del sindaco, del corpo docente del plesso, del deputato del territorio Alessandro Battilocchio e delle varie autorità. (agg. 15/12 ore 11)

GLI INTERVENTI. «Lo scopo dell’intervento di ristrutturazione è stato quello di arrivare al massimo dell’efficientamento energetico mediante la realizzazione di molteplici interventi – spiega il sindaco di Tolfa, Luigi Landi – è stata sostituita la caldaia esistente, che brucia gas metano di rete, a servizio della scuola con un sistema di climatizzazione a pompa di calore alimentato elettricamente dall’impianto fotovoltaico installato sulla copertura della scuola; è stata sostituita la caldaia esistente, che brucia gas metano di rete, a servizio della palestra con un sistema di impianto radiante a pavimento alimentato da pompa di calore; è stato installato un impianto solare termico su parte della copertura della palestra per la produzione dell’acqua calda sanitaria; è stato realizzato un cappotto termico delle pareti, sia della scuola che della palestra, con posa di pannelli in polistirene espanso estruso ed i oltre abbiamo sostituito l’impianto di illuminazione con uno più efficiente a LED ecologici ed ecocompatibili».(Agg. 15/12 ore 11.30)

ULTIME NEWS