Pubblicato il

Alla vista dei poliziotti cerca di scappare e di gettare via la droga: due fermati

PRATO – Il 17 dicembre 2018, alle ore 02.30 in piazza Mercatale, personale delle volanti effettuava un controllo d’iniziativa nei confronti di due individui, ritenuti sospetti i quali, alla vista degli operatori si davano a precipitosa fuga. Immediatamente ne scaturiva un inseguimento con gli operatori che a piedi riuscivano a bloccare entrambe i fuggitivi e a metterli in sicurezza.

 

TENTA DI RESPINGERE GLI AGENTI CON LA FORZA 

Uno dei due, identificato per trentatreenne marocchino irregolare, veniva visto mentre si liberava di alcuni involucri di carta, gettandoli sotto un’autovettura in sosta, contenenti cocaina per grammi 2,3, successivamente recuperati dagli Agenti dopo aver messo in sicurezza lo straniero che opponeva strenua resistenza. (Agg.17/12 ore 19,37)

LA DENUNCIA IN STATO DI LIBERTÀ

Nella circostanza, sottoposto a perquisizione personale veniva sequestrata la somma di 40 euro, divisa in due banconote ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Anche l’altro fuggitivo veniva bloccato ed identificato per un marocchino regolare classe 1992 pregiudicato. Accompagnati in Questura per accertamenti, entrambi già gravati dalla misura di sicurezza dell’obbligo di presentazione alla P.G. si procedeva a denunciare in stato di libertà il trentatreenne per i reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a P.U. (Agg.17/12 ore 19,43)

ULTIME NEWS