Pubblicato il

Duomo Tarquinia, una veglia per accogliere la Luce della Pace di Betlemme

Duomo Tarquinia, una veglia per accogliere la Luce della Pace di Betlemme

Condividi

TARQUINIA – Domani sera alle 20,30 nel Duomo di Tarquinia si svolgerà una veglia di festa e di preghiera per accogliere la Luce della Pace di Betlemme. Accesa alla lampada ad olio che arde da secoli nella grotta della Natività a Betlemme, nel punto in cui la tradizione vuole sia nato Gesù, la fiaccola percorre ogni anno un lungo tragitto attraverso i paesi dell’Europa e del mondo, propagandosi in mille contrade, chiese e abitazioni e irradiando così il messaggio di pace e di fratellanza tra i popoli che il Natale vuole esprimere.(agg. 16/12 ore 6.17) segue

L’INIZIATIVA. L’iniziativa internazionale, che prese avvio nel 1986, è ormai da anni affidata al Movimento Scout che, grazie a laboriose staffette, la distribuisce in modo capillare anche in tutta Italia. Il gruppo Scout FSE Tarquinia I la porterà nel Duomo di Tarquinia già nel pomeriggio di oggi e durante la Novena di Natale, che si svolge ogni giorno alle 18.30, ciascuno potrà ammirarla.(agg. 16/12 ore 7)

CUSTODIRE LA LUCE DELLA PACE. Quindi lunedì, durante la veglia, ognuno, portando con sé una candela o un piccolo lume, potrà portare a casa e custodire la luce della pace. La lampada brillerà durante tutto il tempo di Natale accanto alla statua di Gesù Bambino che sarà svelata nella Messa di Mezzanotte. (Agg. 16/12 ore 7.20)


Condividi

ULTIME NEWS