Pubblicato il

Latina, continua l'azione di contrasto al fenomeno dello spaccio

Condividi

LATINA – Con l’approssimarsi del periodo natalizio, il Questore di Latina ha conferito un ulteriore impulso all’attività di prevenzione e repressione rivolta in modo particolare a fronteggiare, sempre con maggiore incisività, i reati predatori ed, in particolare,  quelli legati allo smercio di sostanze stupefacenti destinato soprattutto ai luoghi della movida  cittadina, generando allarme sociale soprattutto quando tale fenomeno sfocia in episodi delittuosi di singolare gravità. In quest’ottica, venivano pianificati mirati e specifici servizi volti ad infrenare l’attività di spaccio. Pertanto, in data odierna, personale della Squadra Mobile a seguito di perquisizione domiciliare ha tratto in arresto S.M. classe 1965 per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

L’ESITO DELLA PERQUISIZIONE

Nello specifico, all’interno dell’abitazione di quest’ultimo, celati tra alcuni indumenti intimi, venivano rinvenuti e posti in sequestro un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina pari a gr. 5,973, un involucro di cellophane, rivestito con nastro isolante di colore nero, contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina pari a gr. 25, nonché due  tocchetti  di hashish rispettivamente del peso di gr. 63,200 e gr. 14,796. L’atto di P.G. portava al rinvenimento di materiale per il confezionamento nonché due bilancini elettronici funzionanti, uno dei quali ancora intriso di sostanza polverosa di colore bianco del tipo cocaina, di una agendina sulla quale erano riportate cifre e nominativi e la somma in denaro contante di Euro 13.610,00 suddiviso in banconote di vario taglio verosimilmente riconducibili all’attività dello spaccio di sostanza stupefacente. (Agg.19/12 ore 20,52)

LO SPACCIATORE GIÀ NOTO ALLE FORZE DELL’ORDINE È STATO ASSOCIATO AL CARCERE DI LATINA

Il prevenuto a terminate formalità veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’A.G. procedente. Contestualmente, nell’ambito degli stessi servizi, a seguito di ulteriore perquisizione domiciliare gli operanti denunciavano in stato di libertà una giovane donna,  R.G., poiché trovata anch’ella in possesso di sostanza stupefacente al fine di spaccio. Nell’abitazione in uso a quest’ultima, veniva rinvenuta  una quantità di sostanza da taglio per un totale di gr. 108,40 nonché gr. 4,901 di hashish  e gr. 0,328 di cocaina, un’agendina ove erano annotati nominativi, numeri di telefono e cifre nonché la somma in denaro contante di Euro 1550,00 ritenuta provento dell’attività di spaccio. (Agg.19/12 ore 20,57)


Condividi

ULTIME NEWS