Pubblicato il

Un calendario comune per la raccolta di sangue

Riuscita l’iniziativa messa a punto dalle sezioni Avis di Tolfa e Allumiere  

Condividi

ALLUMIERE – TOLFA – Originale e riuscita la bella iniziativa messa a punto dalle sezioni Avis di Allumiere e Tolfa in maniera congiunta: la realizzazione di un calendario comune di date per effettuare la raccolta di sangue. (agg. 17/12 ore 21.42) segue

L’INIZIATIVA. «L’iniziativa parte da un idea del presidente dell’Avis di Allumiere Dania Trotti di fare un calendario comune tra le due sezioni Avis – spiega il presidente dell’Avis Tolfa, Domenico Lucianatelli – l’ idea è stata accettata immediatamente da me e dai miei collaboratori, perché la collaborazione tra le due sezioni collinari, che esiste da sempre, doveva essere maggiormente visibile e resa pubblica, e quale migliore idea se non quella di un calendario bellissimo ricco di foto e notizie. L’obiettivo del 2019 sarà quello di dare ai donatori collinari  10 date a disposizione per poter donare, 6 a Tolfa e 4 ad Allumiere, tutti gli eventi saranno portati avanti insieme, alle singole raccolte collaboreremo insieme, nei rapporti istituzionali saremo insieme. Di fatto il percorso di unire le due Avis collinari, segue quello già esistente tra i due Comuni già presenti sia nel sociale che nella gestione di servizi comuni». (Agg. 17/12 ore 22)

UN CALENDARIO RICCO DI IMMAGINI. La presidente dell’Avis di Allumiere evidenzia: «Ho deciso di realizzare questo calendario fra le due sezioni Avis per trasmettere ai cittadini il senso di collaborazione civica che ci unisce. La  copertina del calendario è caratterizzata da un disegno di una bambina delle scuole medie  (Noemi Astuti – ndr) a cui ho chiesto come vedeva l’Avis e lei l’ha rappresentato il quel modo. Il calendario è ricco di immagini e foto delle attività Avis e denota anche la grande collaborazione dell’associazione Apa con le loro poesie. Infine si conclude con una ldttera dei presidenti che invitano le nuove generazioni a donare. All’interno per i mesi di riferimento sono indicate con lo stemma delle due Avis il mese della donazione». Soddisfatto il sindaco di Allumiere Antonio Pasquini che ha commentato cosi: «Bellissima iniziativa dell’Avis Allumiere e Tolfa, un calendario che sodalizza l’inizio di una stretta collaborazione tra le due associazioni. Inoltre, per la redazione del calendario, é stata fondamentale la collaborazione dell’associazione APA di Allumiere. Visione  intelligente e lungimirante, tanti servizi e funzioni amministrative dovranno essere uniti tra le due comunità.  Anche in questo caso insieme si va più lontano». (Agg. 17/12 ore 22.30)


Condividi

ULTIME NEWS