Pubblicato il

Seguendo la cometa: alle Terme torna il presepe vivente

Seguendo la cometa: alle Terme torna il presepe vivente

CIVITAVECCHIA – Tutto ormai pronto per la sesta edizione di “Seguendo la Cometa”, il Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco cittadina anche quest’anno nella magica atmosfera delle Terme Taurine. Con l’ormai collaudata direzione artistica di Francesco Angeloni e Laura Angeloni questa edizione vedrà coinvolti circa quaranta figuranti e presenterà nuove scenografie e testi inediti, mentre i costumi sono realizzati dalla costumista Angela Tedesco. (agg. 19/12 ore 13.50) segue

IL COMMENTO. “Questa è la nostra sesta edizione – ha spiegato la presidente Pro Loco Maria Cristian Ciaffi – siamo molto orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo aumentato sponsor e visitatori ogni anno”. “È uno spettacolo in cui si abbatte la quarta parete – dichiara Francesco Angeloni presidente Avanzi di Scena – lo spettatore entra nel presepe e ne è partecipe. Sul finale inoltre manderemo un messaggio molto importante a coloro che ci faranno visita”. “È oltre un mese che ci prepariamo – dichiara Marco Serpa, portavoce dei figuranti – invito la cittadinanza a partecipare a questo evento unico. Spesso diciamo che in città c’è poco da vedere. In realtà situazioni come queste sono uniche”. “Come ogni anno la Fondazione è presente – spiega la presidente Gabriella Sarracco – non poteva essere altrimenti visto la bellezza di questo spettacolo che sta diventando una tradizione”. (agg. 19/12 ore 14)

IL RINGRAZIAMENTO.  Il ringraziamento degli organizzatori va alle tante realtà che sostengono il tradizionale appuntamento, in primis Enel in qualità di main sponsor, la Fondazione Ca.Ri.Civ., la BCC Roma Agenzia di Civitavecchia, e la Regione Lazio Agenzia del Turismo che ha, tra l’altro, riconosciuto il Presepe Vivente della Pro Loco di Civitavecchia tra i progetti più validi all’interno del programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari. Al pubblico verrà offerta una degustazione con prodotti messi a disposizione da Conad Le Terme e dalla Strada del Vino e dei Prodotti tipici delle Terre Etrusco Romane. Quattro le date delle rappresentazioni: 22 e 26 dicembre con altre due repliche il 5 e il 6 gennaio a partire dalle 17,30. Inoltre, grazie alla collaborazione con Telethon, per la prima data di sabato 22 sarà presente il banchetto per la vendita dei cuori di cioccolato a favore della ricerca. (agg. 19/12 ore 14.30)

ULTIME NEWS