Pubblicato il

Raccolti quasi 700 euro per Telethon

Raccolti quasi 700 euro per Telethon

Ottimo risultato del punto solidale curato da Auser  

CERVETERI – È stata una settimana importante dal punto di vista della solidarietà quella che si sta per concludere. Sulle reti RAI è infatti in corso la maratona Telethon, la campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica ideata nel 1966 da Jerry Lewis e che quest’anno ha visto Cerveteri come protagonista assoluta. 
È andato infatti in onda sabato scorso in prima serata lo spot che nel mese di novembre è stato girato nel centro storico etrusco alla presenza dello showman Paolo Belli. Un promo che per circa dieci giorni ha trasmesso delle suggestive inquadrature del Museo Nazionale Caerite e di Piazza Santa Maria davanti ad un pubblico grande come quello della RAI.
Nel fine settimana Cerveteri è stata protagonista anche in piazza, aderendo all’iniziativa legata a ‘I Cuori di Cioccolata di Telethon’. Lo ha fatto grazie alla disponibilità e alla generosità dei volontari dell’Auser di Cerveteri, coordinati da Giulia Cannavò, della giovanissima Giulia Taronna, messasi subito a disposizione per l’iniziativa, e dei ragazzi del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri che con grande sensibilità hanno fornito assistenza logistica ai volontari impegnati nella raccolta fondi.
Straordinario il risultato raggiunto con quasi 700, già inviati tramite bollettino alla Fondazione Telethon, che andranno ad implementare le attività di ricerca scientifica.

 

ULTIME NEWS