Pubblicato il

Tidei: ''Il fallimento dei numeri di Cozzolino è evidente''

Tidei: ''Il fallimento dei numeri di Cozzolino è evidente''

CIVITAVECCHIA. Il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, non nuovo a critiche al suo collega di Civitavecchia Antonio Cozzolino, torna all’attacco sui conti pubblici: «Il suo più che un risanamento sembra un clamoroso fallimento – ha spiegato in una nota -. Risparmio i commenti per correttezza istituzionale tra sindaci e mi limiterò ai numeri dei suoi cinque anni». Nella nota inviata ai giornali il sindaco dela Perla illustra quelli che sono secondo il suo parere i fallimenti grillini: «Due le società fallite (Argo e Città Pulita) e oltre 60 milioni di debiti con 300 creditori, tutte piccole imprese civitavecchiesi, che resteranno a bocca asciutta. Non certo la MAD però (la società della discarica). Interi pezzi di patrimonio ormai in mano alle banche come l’autoparco comunale e gli immobili di via Leopoli e l’elenco è destinato ad allungarsi. Ben 19 milioni di debiti con il tesoriere sotto forma di anticipazione di cassa che costituiscono storicamente un vero record anche in fatto di interessi passivi. Oltre mille euro l’anno di tasse in più per ogni famiglia». 
Le critiche alal giunta pentastellata si addentrano persino alla nuova societeà municipalizzata Csp: «In questi 5 anni c’è stato con il più clamoroso prelievo della storia dalle tasche dei civitavecchiesi mentre tutti gli standard di servizio sono peggiorati, allo stesso modo di come sono peggiorati i conti del Comune. Quelli della CSP la nuova municipalizzata invece sono per il momento spariti. Infatti non ha ancora presentato il bilancio». 
L’attivismo del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei si sta intensificando in queste ultime settimane. Secondo molti rumors gli attacchi e l’attivismo intorno alla scelta del candidato sindaco sarebbero legati alla volontà di far candidare la consigliera regionale Marietta Tidei alla carica che per tre volte è stata ricoperta proprio dal padre: sindaco di Civitavecchia.

ULTIME NEWS