Pubblicato il

Mercato, per i lavori di restyling bisognerà attendere aprile

Mercato, per i lavori di restyling bisognerà attendere aprile

L’assessore ai Lavori pubblici Ceccarelli informa sulle tempistiche. Per la terrazza Guglielmi si parla di marzo  

CIVITAVECCHIA – Per il progetto di restyling del mercato cittadino bisognerà attendere aprile mentre per la riqualifica della terrazza Guglielmi marzo.

Lo spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli.

Nei mesi scorsi si è molto parlato del progetto che dovrebbe dare un nuovo volto al mercato cittadino, partendo da piazza Regina Margherita.

L’obiettivo sarebbe quello di rendere l’area più vivibile anche per la cittadinanza una volta terminati gli orari lavorativi. Il progetto però ha subito molti rallentamenti e i tempi si sono fatti sempre più lunghi. Nei mesi scorsi, infatti, il Comune aveva dovuto procedere con la rimozione di una porzione abusiva del bar situato proprio in piazza Regina Margherita, in modo da poter ottenere l’ok da parte della Soprintendenza.

«Ora – ha continuato Ceccarelli – sarà necessario consegnare il progetto definitivo in modo da poter far partire la gara, spero per gennaio».

Il mutuo c’è e si tratta del famoso milione centomila euro. Stessa cosa per la terrazza Guglielmi anche se parliamo di una cifra inferiore, 400mila euro, quindi i tempi dovrebbero essere più brevi.

Altra problematica per il mercato cittadino è lo stato della copertura di piazza Regina Margherita, fortemente provata dalle ultime intemperie e dall’accumulo di sporcizia.

Per un po’ si è pensato di passare alla rimozione per poi ripiegare su un unico spostamento degli operatori in occasione dei lavori di restyling. I commercianti attendono con un pizzico di preoccupazione anche se l’assessore ha più volte rassicurato dicendo che le dovute comunicazioni saranno fatte per tempo.

ULTIME NEWS