Pubblicato il

Mtb Santa Marinella: due titoli provinciali FCI Roma

Mtb Santa Marinella: due titoli provinciali FCI Roma

CICLOCROSS. La Cicli Montanini chiude col botto l’anno solare 2018. Lorenzo Borgi e Vincenzo Scozzafava si sono imposti rispettivamente tra i master 6 e 7

Condividi

L’anno solare 2018 della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si è chiuso con gran belle soddisfazioni nel ciclocross in più zone d’Italia a conferma della grande competitività di ciascun componente della squadra altolaziale del presidente Stefano Carnesecchi. L’impegno di maggior rilievo è stato onorato nella vicinissima Civitavecchia in occasione della penultima prova del circuito Lazio Cross-Trofeo Romano Scotti. Ad ottenere il miglior risultato Daniele Tulin (2°M4), Lorenzo Borgi (2°M6), Mauro Gori (3°M6), Angelo Ciancarini (4°M6), Vincenzo Scozzafava (2°M7), Claudio Albanese (6°M6), Luca Frenguellotti (19°M4) e Daniele Bagnoli (14°M5). A Borgi e Scozzafava i titoli provinciali FCI Roma rispettivamente per le categorie master 6 e 7.
Rientro positivo alle gare in Veneto per Gianfranco Mariuzzo, fermo ai box per un mese intero a causa di una contrattura muscolare patita alla gara internazionale di Brugherio: la vittoria a San Fior (primo nella fascia amatoriale 2/over 45 e di categoria master 5 al Trofeo Comune di San Fior) e il piazzamento a Scorzè (quarto tra i master over 45 e di nuovo primo di categoria master 5 al Trofeo Cartoveneta) hanno consentito al biker di Musile di Piave di ritrovare subito la piena forma e la carica ottimale in vista del campionato italiano all’Idroscalo di Milano saltando, giocoforza, il Giro d’Italia Cross in quanto lontano dalle zone alte della classifica.
In Puglia si è corso a Pezze di Greco il Memorial Vito Carparelli-Livia Gentile con la partecipazione di Domenico Abruzzese (Terzo tra gli élite) e Michele Diaferia (quarto tra gli élite sport). Quella pugliese è stata ufficialmente l’ultima gara in maglia verde-fluo per i due bikers di Corato che hanno ringraziato il presidente Stefano Carnesecchi per le quattro stagioni consecutive trascorse con il team altolaziale, portando il nome di Santa Marinella tra le manifestazioni di ciclismo fuoristrada più rappresentative del Sud Italia.


Condividi

ULTIME NEWS