In macchina con oltre 150 grammi di droga: arrestato 60enne di Montalto
MONTALTO – Ha rallentato alla vista della pattuglia dei Carabinieri. Ma i militari del Nucleo operativo radiomobile di Tuscania hanno subito capito il segnale sospetto e deciso di procedere con approfonditi controlli, scoprendo così uno spacciatore della zona con la droga nella macchina.
Nonostante il tentativo di dissimulare l’auto da parte del 60enne, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania, mediante una manovra operativa, sono riusciti a bloccare l’autovettura con a bordo l’occupante. Immediatamente hanno deciso di perquisirlo ed effettivamente è stato trovato in possesso di quasi 140 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, oltre a 150 semi di marijuana e un bilancino di precisione. Lo spacciatore è stato subito dichiarato in arresto e ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando i carabinieri del Norm della compagnia di Tuscania erano impegnati in un servizio ricognitivo nella zona della Marina di Montalto di Castro per prevenire i furti nelle abitazioni. Le case, lasciate sguarnite dai proprietari dopo le feste sono infatti spesso destinazione preferita dai ladri. I militari, durante il controllo, hanno subito notato la macchina sospetta.