Vittoria di rigore per il Corneto, la Cpc fa tris
di MATTEO CECCACCI
Uno a zero e tre a zero: questi i risultati con i quali ieri Corneto Tarquinia e Cpc2005 nella prima fase degli ottavi di finale di Coppa Italia hanno battuto rispettivamente Vigor Acquapendente e Città di Cerveteri, altra compagine del comprensorio che si è dovuta arrendere sul proprio campo davanti all’armata di Caputo che ha rifilato tre gol grazie alle marcature di Tabarini nel primo tempo e Ruggiero e Funari nel secondo. Una prestazione convincente per i portuali che hanno meritato la vittoria e nella gara di ritorno, al Tamagnini, si prospetta una sfida piuttosto facile.
«Un successo – commenta mister Caputo – conquistato grazie ad una performance molto convincente dei miei ragazzi; bene così».
Sorride anche il Corneto Tarquinia che batte di misura i rivali della Vigor Acquapendente grazie al gol di Federici dagli undici metri ad inizio ripresa dopo un fallo subito dal ‘98 Massaini. Una grande prova di carattere per gli etruschi che, nonostante le assenze di Catracchia e Pastorelli, hanno confermato di esserci, soprattutto dopo la brutta battuta d’arresto con l’Aranova che ha fatto perdere la vetta ai rossoblu.
«Mi ritengo molto soddisfatto – spiega il tecnico Del Canuto – per come è andato l’andamento della gara, perché serviva una reazione e così è stato. Certo, tra quindici giorni ci giocheremo tutto ad Acquapendente e lì non sarà affatto facile, ma sono molto fiducioso».