Pubblicato il

Via Giordano Bruno, partita la fase di preparazione ai lavori

Via Giordano Bruno, partita la fase di preparazione ai lavori

Una serie di operazioni per effettuare la riparazione in sicurezza

CIVITAVECCHIA – Proseguono i lavori di preparazione all’intervento di riparazione della fognatura di via Giordano Bruno. L’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli fornisce un aggiornamento sulle varie fasi che attualmente si stanno affrontando.

 «Si sta intervenendo sul totale della fognatura che corre lungo via Regina Elena – spiega Ceccarelli – e che potrebbe prendere il liquame all’incrocio tra questa strada e via Francesco Crispi e recapitarlo in corso Centocelle. Peccato che sia tappato praticamente al completo per tutta la sua lunghezza. Per poterlo stappare, Acea deve ripristinare una camera, non piccola, dove c’è la congiunzione, purtroppo sghemba, tra i tubi che arrivano da monte e vanno verso valle. È l’unico punto – sottolinea – dove un autospurgo può facilmente raccogliere tutto il materiale di risulta della pulizia – stasamento. Poi la ditta incaricata dei lavori di ripristino della fognatura opererà la pulizia da via Crispi a via Cialdi e Acea farà il resto».

Una serie di operazioni, secondo Ceccarelli, per aumentare la sicurezza del lavoro e ridurre l’impatto sulla cittadinanza.

ULTIME NEWS