Pubblicato il

Dopo un inseguimento con incidente, fermati dalla polizia di stato tre giovani a bordo di un’auto senza patente

Condividi

ASTI – La Polizia di Stato – Squadra di Volanti della Questura di Asti, alle ore 22.00 di ieri sera, in questo C.so Palestro, nel corso del servizio di controllo del territorio, incrociava un’Alfa Romeo 147 che sopraggiungeva in senso contrario ad alta velocita. Alla vista della Volante, l’autovettura immediatamente dopo spegneva le luci e continuava la corsa in direzione centro città. I Poliziotti si ponevano immediatamente all’inseguimento dell’autovettura, e nel contempo veniva avvisata la Sala Operativa e le altre Volanti per l’ausilio nel fermare l’auto. 

 

VEICOLO FUORI STRADA: L’AUTISTA ESCE DAL PORTELLONE

L’Alfa 147, sempre ad alta velocita, cercava di far perdere le proprie tracce, e si dirigeva verso l’aperta campagna, in direzione della tangenziale. Sempre seguita a distanza dalla Volante, riaccendeva le luci ed aumentava ulteriormente la velocità: ma dopo una lunga frenata, in prossimità di una curva a gomito, il conducente non riusciva a mantenere in strada l’auto, che si ribaltava in un campo, appoggiandosi completamente sul lato destro. Il passeggero posteriore riusciva ad uscire dal portellone, che nello schianto rimaneva aperto, mentre all’interno rimanevano bloccati una ragazza seduta sul sedile del passeggero anteriore e 1’autista. (Agg.7/2 ore 19,01)

FERMO AMMINISTRATIVO DEL VEICOLO

Dopo aver aiutato i due occupanti ad uscire ed aver prestato i primi soccorsi, sincerandosi che nessuno avesse riportato evidenti traumi da impedirne il movimento, tutti e tre sono risultati diciannovenni (due astigiani), due dei quali con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Uno di questi, il conducente, è risultato privo di patente di guida. I poliziotti procedevano quindi al fermo amministrativo del veicolo in quanto coinvolto in incidente stradale autonomo con feriti e con alla guida un conducente privo di patente. Venivano elevate le contravvenzioni al C.d.S. per guida senza patente, velocità pericolosa in ore notturne, mentre alla proprietaria del mezzo veniva contestato l’incauto affidamento, e la Carta di Circolazione veniva ritirata. (Agg.7/2 ore 19,06)


Condividi

ULTIME NEWS