Pubblicato il

Il Real Fiumicino tiene la vetta

Il Real Fiumicino tiene la vetta

CALCIO, SERIE C2. La formazione aeroportuale sbanca 4-2 il rettangolo del Virtus Monterosi. La Futsal Academy cede 5-2 in casa del Valentia, Td Santa Marinella sconfitta 5-3 sul campo della Pisana, Santa Severa travolta 3-0 tra le mura amiche dal Laurentino Fonte Ostiense 80, rinviata Blue Green-Cpc2005

Condividi

Nella terza giornata del campionato di serie C2 sorride solo la capolista. Il passo falso di due settimane fa è già un ricordo. Dopo sono arrivate due vittorie. Santa Marinella in casa e Virtus Monterosi in trasferta sotto un diluvio universale. Il Real Fiumicino/Futsal Isola tiene salda la vetta della classifica e a bada le inseguitrici più agguerrite che mai. Tutto semplice per la banda Consalvo contro il Virtus Monterosi, che alla fine s’arrende 4-2. Apre Pascariello, poi super Mazzuca ne fa due. Chiude Serbari. Nel finale il ritorno dei padroni di casa che però non impensierisce gli ospiti. Un successo che vale 39 punti in classifica.
«Quella di sabato è stata una vittoria importantissima – dice Manuel Caparrotta -. Era importante prendere i 3 punti ci siamo riusciti fin da subito entrando con la cattiveria giusta. Non era semplice, il Virtus Monterosi aveva bisogno di vincere per smuovere la classifica. Ma noi eravamo carichi e l’abbiamo messa subito in discesa. Lavoriamo tanto in settimana proprio per non permetterci cali di concentrazione e di intensità». 
Sabato arriva il primo dei big match: all’Olimpia c’è il Grande Impero: «Sarà una partita difficilissima – continua l’universale di Fiumicino -. Incontreremo un’ottima squadra che ha investito tanto. Ma noi con lavoro e sacrificio siamo pronti. Siamo i primi in classifica e tutti vorrebbero stare al nostro posto». Prima però la Coppa contro l’Aprilia per l’andata degli ottavi (ritorno il 19 a Fiumicino): «Affrontiamo un’altra partita tostissima. Ci aspetta una settimana di fuoco ma siamo pronti. Alla Coppa teniamo moltissimo». 
«La stagione? Fino a oggi è ottima – spiega ancora Caparrotta -. Non ci aspettavamo nemmeno noi di stare lassù sinceramente. Ma di sabato in sabato abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi e il gruppo si è molto compattato. Solo così si può ottenere qualcosa. Ora dobbiamo essere bravi a tenere alta la concentrazione. Questo è un girone di ferro e tutti vogliono battere la capolista. Come mi sento? L’inizio è stato difficile, ho avuto uno strappo muscolare il primo giorno di preparazione che mi ha condizionato molto. Ora però sto bene, è arrivata qualche buona prestazione e qualche gol che per il morale di un giocatore è tutto». 
Male la Futsal Academy, che cede 5-2 sul rettangolo del Valentia, ma tiene comunque le cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Fuori dalla zona rossa, solo per un punto, anche la Td Santa Marinella, che nonostante la sconfitta per 5-3 sul campo della Pisana, mantiene l’esiguo vantaggio sulla Virtus Monterosi, anch’essa a bocca asciutta in questo turno.
Scivola per l’ennesima volta il Santa Severa, stavolta sul terreno amico per mano del Laurentino Fonte Ostiense 80, che in riva al Tirreno passa 3-0.
Rinviata, infine, la gara della Cpc2005 in casa del Blue Green.


Condividi

ULTIME NEWS