Pubblicato il

Dario Pomponi con la maglia della Nazionale

Dario Pomponi con la maglia della Nazionale

VERDECALCIO. Il 2004 nativo di Allumiere è stato convocato dal tecnico azzurro dell’Under 15 di Serie C Arrigoni per disputare un’amichevole col San Marino. Il sindaco Antonio Pasquini e il delelegato allo Sport Volpi: «Orgogliosi e fieri di questo ragazzo eccezionale»

Condividi

Allumiere in delirio per il giovane ‘‘Orgoglio allumierasco 2018’’ Dario Pomponi che ha esordito ieri con la maglia azzurra entrando nella storia come primo centravanti collinare in nazionale. Dopo l’ex portiere Franco Superchi e il giocatore Pagliarini ecco che un altro allumierasco sarà ambasciatore di Allumiere nel calcio che conta.
L’attaccante collinare, dopo i 105 gol con la maglia della Cm Tolfallumiere con mister Pietro Pistola l’anno scorso, in questa stagione 2018-2019 sta trascinando l’Under 15 della Viterbese Castrense ed è stato convocato dal ct Arrigoni per l’amichevole della nazionale azzurra contro il San Marino. 
Pomponi Con la maglia della Viterbese finora ha già realizzato 13 reti in altrettante partite giocate trascinando in alto la sua squadra. In una categoria difficile come l’Under 15 i 13 gol dell’attaccante dai piedi d’oro Dario Pomponi è uno score impressionante.
Un ragazzo semplice, impegnato, disciplinato, serio che macina gioco e che ormai è divenuto il portiere dei portieri. Prima mister Pistola e ora il tecnico della Viterbese Livi hanno creduto in lui e lo hanno aiutato a tirar fuori il meglio di sé.
Gli esperti del settore vedono in lui un attaccante dalla buona tecnica e che ha nella grinta e nella fame le sue armi vincenti e che ha mostrato una crescita esponenziale impressionante. Ora per Pomponi è cominciata l’avventura in Nazionale con l’Under 15 di Serie C sotto la guida di mister  Arrigoni. A questo giovane campione i complimenti del sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e del delegato allo Sport Gabriele Volpi: «Siamo veramente orgogliosi e fieri di questo ragazzo che sta raggiungendo grandi risultati. È un eccellente testimone e ambasciatore di Allumiere non solo per le sue doti e la sua tecnica ma anche perchè è un ragazzo eccezionale. Siamo tutti con lui: Forza Dario!».
Complimenti a Dario Pomponi anche dalla società del Cm Tolfallumiere, da Gianni Moretti e dal suo ex mister Pietro Pistola.


Condividi

ULTIME NEWS