Pubblicato il

Luoghi del cuore Fai: il Calidarium di Acque Tauri terzo nel Lazio

Luoghi del cuore Fai: il Calidarium di Acque Tauri terzo nel Lazio

CIVITAVECCHIA – “I Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, chiude trionfalmente la nona edizione, con 2.227.847 voti, oltre 37.200 luoghi oggetto di segnalazione, 6.412 Comuni coinvolti. 
Il Calidarium di Aquae Tauri si è posizionato al terzo posto tra i luoghi del Lazio e all’80° nella classifica nazionale, con 5337 voti. 
«Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Enrico Ciancarini, il presidente della Società Storica Civitavecchiese che insieme all’associazione la Civetta ha sostenuto l’iniziativa – delle oltre 5000 firme raccolte per un luogo che fino a pochi anni fa era completamente sconosciuto al 99% della popolazione di Civitavecchia e che la Società Storica prosegue nel suo impegno per valorizzare e salvaguardare il sito». 
L’associazione resta ora in attesa della firma «del patto di collaborazione con il Comune – ha concluso Ciancarini – per nuove iniziative a favore di Aquae Tauri, unico esempio di archeologia pubblica a Civitavecchia realizzata da civitavecchiesi».

ULTIME NEWS