Pubblicato il

Pd Tarquinia: “Duro colpo alla viabilità cittadina”

Pd Tarquinia: “Duro colpo alla viabilità cittadina”

Il coordinamento del Partito democratico esorta il commissario ad intervenire: “I fondi ci sono” “Con la sicurezza e l’incolumità dei cittadini non si gioca”

TARQUINIA – “Anche a causa del maltempo delle ultime settimane, la viabilità di Tarquinia ha subito un durissimo colpo. Le principali strade che portano nei fondi agricoli sono al limite della praticabilità, e così la strada per Marina Velka, che si contende il primato delle buche con le principali arterie di Roma”. Appello del coordinamento del Partito democratico di Tarquinia al commissario Ranieri affinché provveda

“Alcune, come le vie che si dipartono dalla Clementina e vanno verso il cimitero cittadino e costeggiano la bellissima piana delle tombe etrusche, – affermano dal Pd – sono ridotte in un tale stato, da essere addirittura pericolose, e potenzialmente in grado di provocare incidenti.  La manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza delle strade cittadine, non possono essere eluse o ignorate”.

“Signor commissario – tuonano dal Pd – si comprende il suo entusiasmo nell’inaugurare stagioni teatrali in teatri che altri hanno faticato a realizzare e che, sia detto per inciso oggi esistono grazie al sacrificio di un amministrazione comunale che in dieci anni ha saputo cambiare in meglio il volto di Tarquinia. Si comprende anche che lei si senta “provvisorio” come tutti ci auguriamo che sia. Ma con la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, non si può giocare.  I fondi ci sono, lo sappiamo bene perché siamo stati noi a lasciarli e l’amministrazione Mencarini non ha fatto in tempo a spenderli;  su, si metta al lavoro, che il suo tempo è poco. E’ suo preciso dovere lasciare la cittadina, almeno, come Le è stata consegnata”.

ULTIME NEWS