Pubblicato il

Movimento Cinque Stelle: ecco i 25 candidati

Movimento Cinque Stelle: ecco i 25 candidati

CIVITAVECCHIA – Il Movimento Cinque Stelle ha scelto la squadra dei 25 candidati consiglieri che verrà presentata a livello nazionale, insieme ad una bozza di programma, per ottenere la certificazione e di conseguenza l’utilizzo del simbolo. 

E questo al termine delle operazioni interne di voto che si sono svolte ieri pomeriggio e questa mattina. Nell’elenco non c’è l’attuale sindaco Antonio Cozzolino, che a questo punto potrebbe essere il prossimo candidato grillino per le europee. Dell’amministrazione uscente rimangono la sua vice Daniela Lucernoni, gli assessori Alessandra Lecis e Vincenzo D’Antò. I consiglieri Andrea Bertolini, Salvatore Cardinale, Elena D’Ambrosio, Francesco Fortunato, Matteo Manunta e Dario Menditto (per il quale, così come pure per D’Antò, vale la deroga rispetto alla candidabilità, pur essendosi presentati con altre liste in precedenti elezioni). Tante le new entry: Lucia Aprea, Francesco Caimi, Vincenza Campopiano, Sandro Capuani, Valentina Casu, Sabina De Fazi, Manuel Fabrizi, Enrico Franchi, Fabrizio Ili, Laura Muratori, Daniela Pacini, Andrea Pierucci, Riccardo Pucci, Teo Scappatura, Emanuele Tandurella e Stefano Vitali. 
Per lunedì sera è prevista una riunione fra le 25 persone che decideranno chi fra di loro andrà a ricoprire il ruolo di candidato Sindaco; è scontata, ormai, la scelta dell’attuale vice sindaco Daniela Lucernoni. 

E intanto però si lavora anche per la seconda lista, quella del dissidente Andrea Palmieri, sostenuto tra gli altri dagli ex Fulvio Floccari e Massimo Pantanelli.  Entro la prossima settimana, una volta ultimata la squadra che sarebbe già individuata per i due terzi, sarà presentata la lista. Sarà poi il Movimento, a livello centrale, a scegliere chi lo rappresenterà alle prossime amministrative. 

ULTIME NEWS