Pubblicato il

Controlli della Polizia all’interno della Villa comunale: uno straniero irregolare denunciato ed espulso dal territorio nazionale

Condividi

VITTORIA – Nell’ambito della intensificazione dei servizi per contrastare il fenomeno del degrado urbano e dello spaccio di sostanze stupefacenti, avviati dalla Polizia di Stato, particolare attenzione viene dedicata al controllo delle aree del centro cittadino, attraverso una più pregnante attività di prevenzione e repressione dei reati. Ieri, 11.02.2019, nel primo pomeriggio, una pattuglia del Commissariato di P.S. di Vittoria durante un giro di perlustrazione all’interno della locale Villa Comunale sottoponeva a controllo di Polizia un cittadino extra-comunitario che, con fare sospetto, si aggirava in luoghi appartati. 

 

TROVATO IN POSSESSO DI UN COLTELLO 

Immediatamente raggiunto e identificato, il ventiseienne tunisino H.H., già noto alle forze dell’ordine, è risultato clandestino sul territorio nazionale; inoltre, dato l’atteggiamento nervoso ed insofferente al controllo, veniva sottoposto a perquisizione personale all’esito della quale veniva trovato in possesso di un coltello che teneva occultato all’interno della tasca del pantalone e che gli veniva quindi sequestrato. (Agg.12/2 ore 19,24)

 

NOTIFICATO IL PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE

 

Pertanto, dopo esser stato fotosegnalato e denunciato all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, veniva condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa per le relative verifiche. Quindi, confermatane la condizione di irregolarità, gli veniva notificato il provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Ragusa in esecuzione del quale il Questore di Ragusa ne disponeva il trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Trapani ai fini della successiva espulsione con rimpatrio nel Paese di origine. (Agg.12/2 ore 19,28)


Condividi

ULTIME NEWS