Pubblicato il

Il Pd ufficializza Carlo Tarantino

Il Pd ufficializza Carlo Tarantino

Il direttivo ha deciso all’unanimità. Assente il Polo democratico  

CIVITAVECCHIA – Come da programma e come anticipato da settimane da Civonline.it è Carlo Tarantino il candidato del Pd. Il medico locale è stato scelto all’unanimità da 21 membri del direttivo del partito. Grandi assenti della serata di ieri gli esponenti del Polo Democratico che hanno disertato l’assise. Probabile che Mecozzi e i suoi, che da tempo aveva indicato Manuel Magliani come candidato sindaco, optino per una corsa solitaria o persino per un’alleanza con altri schieramenti. Intanto la scelta di Tarantino apre anche un fronte alla sinistra del Pd con Città Futura che aveva già annunciato di non voler confluire in un progetto che non passasse per le primarie di coalizione. Nella sua relazione il segretario Pd Germano Ferri ha lodato pubblicamente Marco Piendibene che facendo un passo indietro ha aperto la strada alla candidatura di Tarantino, evitando altre spaccature interne. (SEGUE)

IL COMMENTO DEL PARTITO – “La proposta sarà sottoposta in tempi rapidi ai potenziali alleati – partiti, associazioni, forze sociali, personalità espressione della società cittadina – con i quali costruire una coalizione che possa condurre a un governo capace di dare alla città nuovo impulso, dopo cinque anni di sostanziale immobilismo”. Lo ha dichiarato il segretario Germano Ferri. “Una coalizione aperta, in grado di espandersi alle migliori realtà civiche e sociali che Civitavecchia ha da offrire. Un centro sinistra inclusivo – ha aggiunto – che sia capace di superare incrostazioni e particolarismi, divisioni storiche e recenti, generoso, capace di comprendere che nelle diversità si deve trovare i necessari punti di equilibrio. La costruzione del programma e la indicazione del candidato sindaco costituiranno passi avanti significativi per tutti coloro che vogliono il cambiamento. Per mercoledì è previsto il primo appuntamento con le rappresentanze con le quale si è già avviato un percorso, lasciando aperta la possibilità di individuare altri soggetti con i quali condividere le scelte, i programmi e l’impegno per dare alla città una significativa svolta”. (Agg. 12/02 ore 10.21)

IL POST DI MARIETTA TIDEI – “Si parte. Carlo Tarantino è la proposta del PD come candidato a Sindaco di Civitavecchia. Il direttivo, dopo ampia discussione, si è espresso a favore di questa candidatura che proviene dalla società civile ma che è portatrice di valori costitutivi anche della nostra comunità politica”. È il commento affidato ad un post su facebook del consigliere regionale del Pd Marietta Tidei. “Il partito raggiunge un’unità di intenti guardando al futuro e al bene della città. Sulla candidatura di Carlo Tarantino – ha aggiunto –  è necessario costruire il più largo campo di forze possibile, ascoltando le tante proposte che verranno da tutti i soggetti della coalizione, tendendo ben fermi i nostri valori, per costruire una valida alternativa di buon governo ai cinque stelle e alle destre. Sarà una bella sfida”. (Agg. 12/02 ore 10.24)

 

 

ULTIME NEWS