Pubblicato il

In funzione la casetta dell’acqua Acea a Parco Borsellino

In funzione la casetta dell’acqua Acea a Parco Borsellino

Lo annuncia l’assessore Gubetti  

CERVETERI – È fruibile la casetta dell’acqua di Acea Ato 2 posizionata nell’area verde di Parco Borsellino a Cerveteri. L’impianto, installato su esplicita richiesta dell’Amministrazione comunale tramite l’Assessorato all’Ambiente, è predisposta ad erogare gratuitamente acqua liscia e acqua gassata. Dopo aver effettuato tutte le analisi di rito sulla qualità dell’acqua, è ora dunque a disposizione della cittadinanza.
«L’impianto sostituisce quello originario, che a differenza di questo erogava acqua a pagamento, con l’utilizzo di una tesserina prepagata – ha dichiarato l’assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – la casetta dell’acqua si trova in una zona strategica della nostra città, dove nel raggio di poche centinaia di metri c’è un Istituto Superiore, una zona commerciale, due campetti sportivi e numerosissime abitazioni».
«Novità della casetta dell’acqua – conclude l’assessora Gubetti – è che è adibita anche a carica-batterie di tablet e smartphone. Un piccolo servizio ma sicuramente utile».
Diventano così due le case dell’acqua Acea Ato 2 nel territorio comunale di Cerveteri. L’altra è in funzione a Marina di Cerveteri, vicino il plesso scolastico di via Satrico.

ULTIME NEWS