Pubblicato il

Valcanneto, un defibrillatore per il centro anziani

Valcanneto, un defibrillatore  per il centro anziani

L’assessore Ridolfi: «A breve corsi con la Prociv sul primo soccorso»

CERVETERI –  Da ieri il centro anziani di Valcanneto in Largo Giordano dispone di uno strumento fondamentale, soprattutto per una struttura dove quotidianamente si ritrovano tante persone. Grazie all’intervento dell’assessore alle attività economiche e produttive Luciano Ridolfi, ieri pomeriggio è stato ufficialmente donato agli iscritti del centro un defibrillatore, ora a servizio del centro.
«Questo è solamente il primo passo che intendiamo fare nel dotare strutture come quella del centro anziani di strumenti la cui presenza è necessaria in un luogo sempre vissuto da tante persone – ha dichiarato l’assessore Ridolfi – ma non ci fermiamo alla semplice donazione del defibrillatore. Stiamo infatti per organizzare, di concerto con il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri coordinato dal funzionario Renato Bisegni, un corso di formazione rivolto alla cittadinanza, ed in particolar modo ai fruitori del centro, per spiegare ed abilitare al corretto utilizzo del defibrillatore».
«Oltre alle tecniche sull’utilizzo del defibrillatore – conclude Ridolfi – il corso servirà a formare la cittadinanza anche su manovre di primo intervento per la disostruzione pediatrica e tecniche di rianimazione in generale».

ULTIME NEWS