Pubblicato il

Pace fiscale e saldo e stralcio: focus con Cna a Civitavecchia

Pace fiscale e saldo e stralcio: focus con Cna a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Incremento dal 20 al 40 per cento della deducibilità Imu sugli immobili strumentali (come i capannoni), disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30 per cento delle tariffe Inail, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto di mobili e bonus verde; proroga della “nuova Sabatini”. Nel 2018 l’azione della Cna sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti che hanno trovato spazio nella legge di bilancio per il 2019. Lo si vede anche dalla verifica e riassegnazione delle risorse per la patrimonializzazione dei Confidi, la proroga delle concessioni demaniali marittime (di 15 anni) e della rimodulazione per l’iperammortamento, il blocco dell’aumento dell’Iva per quest’anno.

“Frutti, a favore delle imprese, raccolti grazie a una fitta agenda di iniziative organizzate per rappresentare problemi e aspettative e avanzare proposte concrete – hanno spiegato dalla Cna – anche se, certo, le previsioni di crescita sono riviste al ribasso, in uno scenario in cui peggiorano le condizioni della congiuntura mondiale, rallenta il Pil italiano e cala la fiducia degli operatori”.

Le parti della legge di bilancio che interessano le imprese, saranno illustrate giovedì prossimo, 21 febbraio, alle 17,30, a Civitavecchia, in un seminario organizzato dalla Cna presso la sede di via Palmiro Togliatti 7. È previsto un focus sulla cosiddetta “pace fiscale” ovvero sul “saldo e stralcio” delle cartelle esattoriali e sulla rottamazione-ter. Dopo il saluto del presidente dell’associazione, Alessio Gismondi, sarà Emiliano Brizi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia, a tenere la relazione e a rispondere ai quesiti.

La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: numero verde 800-437744. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

 

ULTIME NEWS