Pubblicato il

Apre lo ‘‘Sportello del consumatore amico’’

Apre lo ‘‘Sportello del consumatore amico’’

Ubicato in Piazza Risorgimento n.1; giovedì 28 febbraio alle ore 11 l’inaugurazione. Pascucci: «Sarà un importante punto di riferimento per il cittadino»  

di TONI MORETTI

CERVETERI – E finalmente arriva anche a Cerveteri, un servizio di assistenza gratuita ai consumatori, fondamentale per informare i cittadini consumatori sui loro diritti ed aiutarli a districarsi trovando rapide e giuste soluzioni ai tanti problemi posti dalla quotidianetà. Giovedì 28 febbraio sarà inaugurato alle ore 11, lo “Sportello del Consumatore Amico” che si occuperà di svariate questioni, dalle più semplici a quelle più complesse: Offrirà assistenza su utenze e servizi domestici, come telefono, acqua, gas ed energia elettrica, contratti e clausole vessatorie, questioni bancarie, assicurative, garanzie sui prodotti, questioni condominiali e sulle multiproprietà. L’assistenza sarà garantita anche su questioni legate alla pubblica amministrazione e sulle segnalazioni in generale, nonché su problematiche legate alla sanità, all’ambiente e alla sicurezza.
Fisicamente lo sportello sarà ubicato in Piazza Risorgimento al n.1, nei locali dove fino a poco tempo fa vi era l’Ufficio dei Messi Comunali. Sarà aperto il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13.
Il sindaco Pascucci esprime la sua soddisfazione ringraziando: «Il nostro delegato Virginio Volpe – dichiara Pascucci – che ha seguito tutto l’iter necessario all’istituzione di questo nuovo ed utile servizio per il cittadino che per l’ente avrà un costo pari a zero. Cos’ come il nostro Ufficio delle Relazioni con il Pubblico, rappresenterà un importante punto di riferimento per il cittadino, che avrà a disposizione, anche di sabato, delle persone che potranno ascoltare necessità e segnalazioni».

 

ULTIME NEWS