Pubblicato il

Al Granarone ‘‘Darwiana’’: alla scoperta delle origini umane

Al Granarone ‘‘Darwiana’’: alla scoperta delle origini umane

Laboratorio didattico gratuito per bambini organizzato dalla delegata Pamela Baiocchi per Nautilus Discovery, il portale scientifico di cui è presidente

CERVETERI – Un nuovo coinvolgente ed affascinante appuntamento culturale e divulgativo-scientifico per bambini organizzato dalla delegata Pamela Baiocchi per  Nautilus Discovery, associazione no profit, di cui è presidente e per la quale  svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa.
Si chiama ‘Darwiniana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’,  il viaggio dedicato alla scoperta delle origini umane che si terrà il 15 marzo alle 17,30 presso l’aula Consiliare del Granarone. 
 «L’antropologa e divulgatrice scientifica Flavia Salomone – dice Pamela Baiocchi – guiderà i suoi piccoli ospiti alla scoperta delle nostre origini e dei nostri antenati, attraverso un laboratorio gratuito a numero chiuso». 
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri: 3335646888 o 3701291611.
‘’Nautilus Discovery alla scoperta della scienza’’,  è un portale di divulgazione scientifica, dove tutto il materiale presente nel sito deve essere utilizzato per scopi didattici con finalità no profit. 
Si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alle scienze naturali e della terra, all’archeologia, alla mineralogia, alla biologia marina, alla paleontologia, alla geologia e all’astronomia.  L’intento è quello di sensibilizzare grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti, coinvolgendo gli utenti al volontariato ambientale, al giornalismo scientifico e alla scoperta continua della vita sulla Terra. 

 

ULTIME NEWS