Un’ottima Santa Marinella sconfitta di misura
Si dovrà ricorrere a gara3 per stabilire chi accederà alle semifinali dei playoff Serie B.
Il Santa Marinella si è fatta battere per 75-74 dopo un tempo supplementare dal Frascati e ora attende la bella che si giocherà domani sera alle 20 al Pala De Angelis.
Una partita incredibile, arrivata sul filo di lana in grande equilibrio e decisa poi da episodi.
Le ospiti hanno avuto a portata di mano la vittoria in almeno un paio di volte, ma non sono riuscite a gestire gli ultimi possessi nel modo migliore, E quando arrivi a situazioni del genere, finisci per pagarla.
In quei casi, infatti, il risultato finale non dipende più solo dalla volontà delle giocatrici, ma anche da molti altri fattori, la lucidità, la fortuna, le decisioni arbitrali che in questo caso hanno penalizzato le tirreniche, in particolare quando, a 13 secondi dalla fine sul 63-64, l’arbitro fischia un’invasione consentendo alle locali di andare al supplementare, con le valchirie prive di tre giocatrici uscite per cinque falli subiti nell’ultimo quarto.
Comunque, va detto che entrambe le squadre hanno giocato un match molto bello, di grandissima intensità agonistica e meritevole di successo.
Complimenti a Frascati, ma bravissime le ragazze di coach Precetti, che hanno saputo far fronte all’assenza di tutto il pacchetto delle lunghe, anche con l’innesto di diverse sedicenni delle giovanili, cosa non facile in una partita di tale importanza, giocata in una bolgia di tifo. La serie è dunque sull’1-1.
Per stabilire chi passerà il confronto, ci vorrà gara 3.
Appuntamento allora a domani al Pala De Angelis alle 20.